Home » Calciatori in vacanza in attesa del campionato e di Qatar: le mete più gettonate

Calciatori in vacanza in attesa del campionato e di Qatar: le mete più gettonate

Si è da poco conclusa una stagione che il pensiero volge già alla prossima. Basti pensare che venerdì 24 giugno 2022 alle ore 12 avrà luogo il sorteggio del calendario della Serie A 2022-23, che dovrà fare i conti anche con i Mondiali in Qatar.

Proprio per questo motivo, infatti, la stagione italiana avrà inizio ad gosto con i trentaduesimi di finale di Coppa Italia e proseguirà fino a metà novembre con ben 15 giornate di Serie A. Il campionato, in effetti, è bene ricordare, inizierà il prossimo 13 agosto, con l’ultima giornata che verrà disputata il 4 giugno 2023.

Il motivo di questo calendario diverso dal solito è da rinvenire proprio nei mondiali di Qatar 2022.

Al fine di consentire ai calciatori di disputare tale competizione, infatti, la Serie A resterà ferma dal 13 novembre al 4 gennaio.

In attesa che inizi il campionato e in vista del mondiale di Qatar, i calciatori, intanto, trascorrono dei giorni all’insegna del relax, in compagnia di moglie, fidanzate e amici in delle location davvero da sogno. Ma quali sono le mete più gettonate dei calciatori per l’estate 2022? Scopriamolo assieme!

Dove vanno i calciatori in vacanza nel 2022

L’estate è arrivata e con essa anche il desiderio di andare in vacanza e trascorrere dei momenti all’insegna del relax. Lo sanno bene i calciatori che come ogni anno si rendono protagonisti di viaggi da sogno, puntualmente documentati tramite social.

In attesa dei ritiri estivi sono diverse le stelle del calcio che hanno deciso di andare in vacanza con la propria famiglia. Ne è un chiaro esempio  Lionel Messi che è in vacanza nelle isole Baleari assieme alla moglie  e due ex compagni di squadra, ovvero Fabregas e Suarez.

A proposito di stelle del calcio, poi, non può non destare curiosità la meta scelta da Cristiano Ronaldo.  Ebbene l’attaccante portoghese è stato avvistato su un super yacht a Maiorca assieme a Georgina e  figli.

Ibiza meta preferita dei calciatori di Serie A e non solo

Come già detto manca poco ai ritiri pre campionato, con i calciatori che si godono gli ultimi spiragli delle vacanze. Meta preferita Ibiza, che quest’anno ha visto come vacanzieri Romagnoli, ma anche Dries Mertens, Vlahovic e Spinazzola. Relex in Spagna anche per El Shaarawy, che dal suo canto ha optato per Formentera.

Proprio soffermandosi sui calciatori della Roma, freschi vincitori della Conference League e pronti a tornare a Trigoria il prossimo 4 luglio,  non possiamo non citare Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha deciso di trascorrere dei giorni all’insegna del relax alle Maldive con la moglie e i figli.

Le vacanze dei calciatori della Roma e dello Special One

Vacanze in Costa Rica per Smalling, mentre Gianluca Mancini sta trascorrendo dei giorni all’insegna del relax a Forte dei Marmi. Vacanza oltreoceano, invece, per Abraham che ha deciso di scegliere come meta dell’estate 2022 Los Angeles.

Meta italiana per Sergio Oliveira che in attesa di scoprire il suo futuro calcistico si è diviso tra Sardegna e Capri.  Intanto Veretout è tornato a casa a Nantes, mentre  Zaniolo dopo la vacanza in Sardegna si trova a La Spezia.

 E lo Special One? Ebbene, Mourinho dopo aver trascorso una vacanza indimenticabile in Africa, con la famiglia e gli amici, è volato a Londra. Proprio qui, oltre a trascorrere gli ultimi giorni di vacanza, sta già lavorando per migliorare la rosa della Roma in vista della prossima stagione.

administrator

Torna in alto