Home » Curare l’estetica del viso con le faccette per i denti

Curare l’estetica del viso con le faccette per i denti

Siamo in un periodo storico in cui l’attenzione verso il nostro aspetto fisico è diventata centrale e proprio per questa ragione, non sono rari neppure gli interventi medici in tal senso.
Sentirci a posto con noi stessi ci fa essere più sicuri, sereni e a nostro agio, per questo motivo i professionisti di vari settori come quello odontoiatrico hanno compreso che non solo la salute, ma anche estetica e bellezza del sorriso non possono essere sottovalutati.

Avere dei denti bianchi e splendenti è sempre stato il sogno di tutti, tuttavia, molto spesso ci siamo dovuti accontentare di soluzioni che soddisfacevano solamente in parte le nostre esigenze.

Oggi le cose sono profondamente cambiate ed è possibile ricorrere all’odontoiatria cosmetica che si occupa di applicare delle faccette per denti estetiche, in grado di conferire al sorriso e all’intero viso un aspetto più attraente e armonioso.

Cosa sono le faccette per i denti

Le faccette per i denti sono delle sottili lamine realizzate con ceramica o con resine composite di matrice organica, che vengono applicate sulla superficie esterna degli stessi senza apportare alcuna modifica alla struttura dentale.

Le faccette in ceramica, a differenza di quelle in resina composita, sono di natura inorganica e dunque molto più durature: l’aspetto è traslucente e sottile e vengono fissate sul dente dal dentista attraverso una tecnica adesiva. Il risultato sarà quello di mostrare un sorriso privo di imperfezioni e al tempo stesso, estremamente naturale.

L’applicazione delle faccette dentali consentirà al soggetto di eliminare tutte le problematiche che fino a quel momento sono state causa di insicurezza e disagio, poiché l’esito è sempre perfettamente armonioso e naturale.

A cosa servono le faccette per i denti

Le faccette per i denti usate in odontoiatria estetica servono per donare a una persona un sorriso perfetto e luminoso che sia davvero soddisfacente e naturale.

Come abbiamo già brevemente accennato, le faccette dentali sono delle lamine sottili che vengono applicate sui denti per intervenire su varie problematiche quali discromie causate da fluorosi, opacità dello smalto, pigmentazione provocata dall’assunzione di antibiotici, ipoplasie dello smalto, fratture dei denti anteriori, vecchie otturazioni fatte in composito, per apportare modifiche alla morfologia dentale e tanto altro

Capita inoltre che si verifichi un problema molto diffuso tra i pazienti che decidono di applicare l’apparecchio fisso, ovvero di vedere apparire sui propri denti delle macchioline bianche causate dalla decalcificazione dello smalto. Le cosiddette white spot lesions appaiono anche in caso di alterazione del flusso della saliva e della composizione della stessa, ma anche perché lo smalto diviene suscettibile o quando ci si sottopone a specifiche diete durante i trattamenti ortodontici. Il risultato è di avere un sorriso non uniforme, i denti appaiono macchiati e lo smalto danneggiato.
Vantare finalmente un sorriso omogeneo, bianco e naturale senza doverci sottoporre a trattamenti costosi, lunghi ed estenuanti è oggi possibile grazie alle tecnologie avanzate di dentisti in Albania a Tirana come Biodent.al.
Se abbiamo deciso di intervenire sul nostro sorriso imperfetto applicando le faccette per i denti, una soluzione rapida, indolore e finalmente alla portata di tutti, possiamo rivolgerci ai dentisti in Albania a Tirana: si tratta di un team di specialisti in grado di intervenire per correggere ogni difetto del nostro sorriso, a partire dalle otturazioni visibili e proseguendo con le macchie scure e il colore naturale dello smalto troppo scuro.

Giulia Rossi

Torna in alto