Home » PC Gaming: le migliori configurazione per giocare

PC Gaming: le migliori configurazione per giocare

Perché sono importanti le configurazioni dei pc gaming

Le configurazioni dei pc gaming possono variare a seconda della loro fascia di prezzo, ossia bassa, medio o alta. Ciascuna di queste infatti presenta dei modelli differenti e aventi svariati componenti, che a loro volta garantiscono una qualità di gioco differente.
A seconda della configurazione scelta può anche variare il proprio budget e le prestazioni.
Capire quali sono le configurazioni migliori per i pc gaming è essenziale al fine di garantire un’esperienza di gioco quanto più elevata possibile.
Nelle fasce medio-basse vi sono dei compromessi da accettare e dei punti più deboli rispetto ad altri, ma nel complesso si potrà comunque avere un’ottima esperienza di gioco. In particolare, è possibile scegliere nelle varie configurazioni delle componenti principali come i processori con la GPU, i quali sono stati costruiti con tecnologie ancor più avanzate e possono garantire video dalla qualità di 1080p anche in movimento.
Ciascuna configurazione è differente a seconda delle fasce di prezzo e in seguito ve ne sono alcune particolarmente consigliate.

Configurazioni per giocare con pc sotto i 400 euro

Se si intende ottenere dei vantaggi per il cloud gaming, il quale consente di applicare determinate impostazioni grafiche davvero ottimali e delle prestazioni buone anche con ultimi videogiochi, allora si ha un budget al di sotto dei 400 euro.
Nello specifico, è possibile scegliere la configurazione in questione anche per pc, smartphone o tablet datati.
Se si desidera scegliere questa configurazione è consigliabile Nvidia GeForce Now, la quale sfortunatamente non ha dei giochi presenti nella sua offerta ma in compenso possiede buone tecnologie, come l’illuminazione ray tracing.
Sono inoltre optabili altri componenti all’interno dell’offerta come Amazon Luna, Google Stadia, Xbox gaming cloud e Apple Arcade.
E’ assolutamente necessario assicurarsi che il proprio pc gaming abbia almeno il sistema operativo Windows 10 e che si possegga già l’Xbox game pass.
Per poter utilizzare l’offerta in questione sono necessarie alcune componenti essenziali, come almeno quattro gygabite di memoria, un processore da 2 Ghz dual core e una Intel della serie 2000 con GPU già integrata.
Anche se maggiormente consigliati i pc gaming aventi il sistema operativo Windows 10 è anche possibile avere buone esperienze di gioco con il sistema Windows 7, ossia quello da 64 bit. Oltre a questi componenti è ovviamente necessaria anche una connessione buona o moderata.
Scegliere un modello di pc adeguato per le proprie esigenze o le giuste configurazioni può essere difficile per chi non ha tante conoscenze: in questo caso, è consigliabile consultare le configurazioni dei vari pc gaming che si trovano su https://syspack.com/3310-pc-gaming-asus-rog.

Configurazioni per pc gaming sotto i 600 euro

Come precedentemente anticipato, quanto più è elevata la fascia del pc gaming e quanto più la configurazione porterà a ottime prestazioni.
In questo caso è consigliabile scegliere una GPU AMD, la quale può garantire un massimo di qualità pari a 1080p, ma in compenso risulta potente e consente di risparmiare. Per tale configurazione è inoltre consigliabile una SSD di tipo SATA 3, così da poter avere delle prestazioni discrete per un prezzo non esagerato.
La configurazione in questione infatti risulta avere un prezzo moderato e pertanto anche le prestazioni saranno tali.
Per quanto riguarda il processore, si consiglia l’AMD Ryzen da 5 3500G, il quale possiede una GPU già integrata e decisamente ottima, in grado di funzionare anche con videogiochi di ultima generazione e capace di dare ottime prestazioni nel complesso.
Se il modello di processore in questione è difficile trovabile in mercato, si consiglia l’alternativa dell’AMD Ryzen 5600G, che risulta avere prestazioni complessive superiori rispetto al processore indicato precedentemente. Il processore in questione possiede inoltre dei margini di overclock di elevata qualità e soprattutto abbondanti, che garantisce una prestazione ancor più ottimale.

administrator

Torna in alto