Home » Pianifica la tua vacanza nella spiaggia della Sardegna con 8 bandiere blu

Pianifica la tua vacanza nella spiaggia della Sardegna con 8 bandiere blu

Un gita in barca è stato sempre il tuo sogno e adesso hai intenzione di pianificare il tuo tour in ogni più piccolo dettaglio? In questo caso dovrai occuparti di scegliere la giusta location, possibilmente un posto in cui la natura potrà emozionarti e non mancano panorami che lasciano senza fiato.

Non è necessario andare per forza all’estero, perché anche l’Italia ha molto da offrire. Specialmente la Sardegna presenta una spiaggia molto gettonata che ha ottenuto per 8 bandiere blu. Di quale luogo si tratta? Continua nella lettura per scoprire come e dove trascorrere la vacanza desideri da tempo.

Gite in barca diverse dal solito e molto emozionanti

Esistono tanti tipi di vacanze e formule che mettono d’accordo tutti i gusti, come ad esempio le gite in barca in cui non dovrai pensare a nulla e lasciarti solo cullare dalle onde del mare. Oggi hai la possibilità di scoprire la Sardegna in una maniera completamente nuova e che ti lascerà piacevolmente senza parole.

A questo risguardo puoi prenotare online, restando comodamente a casa, la tua escursione in barca con partenza giornaliera dal Porto di Palau in Sardegna. Potrai quindi vivere l’esperienza di una mini crociera e conoscere le meraviglie dell’arcipelago di La Maddalena, composto da numerosi suggestivi isolotti.

Questa è di certo un’occasione irripetibile che potrai affrontare da solo, in compagnia di amici, della tua famiglia o della persona amata. In tutti i casi non ti annoierai un attimo e potrai rigenerare la tua mente e il tuo spirito. Un tour di questo tipo è l’ideale per staccare dalla monotonia e concederti una meritata pausa dalla solita routine.

Una volta a bordo potrai contare su tutta una serie di servizi, quali:

  • spazi per poter prendere il sole
  • aree riparate
  • zone con tavoli e sedie
  • ponte panoramico
  • scaletta con agevole risalita per i bagni e i tuffi
  • servizi igienici

Naturalmente affronterai il viaggio in completa sicurezza e quindi ti affiderai a mani esperte. Il personale di bordo, infatti, vanta una lunga esperienza e sarà sempre disponibile nel fornirti ampia assistenza.

Ricorda che tante persone hanno già deciso di fare una gita giornaliera nelle acque dell’Arcipelago de La Maddalena https://www.motonavegaribaldi.com/, per questo ti conviene non perdere tempo prezioso e prenotare con anticipo, in modo da non avere alcun tipo di problema con la disponibilità dei posti, specie se hai intenzione di partire in gruppo.

Informazioni utili sulla prenotazione

Stabilito il numero di partecipanti e il periodo in cui poter fare questa mini crociera a bordo di un’imbarcazione caratteristica e dal grande impatto scenografico, non ti resta che compilare il modulo online con tutti i dati richiesti.

A questo punto, dopo l’avvenuta conferma dei ticket, dovrai leggere con attenzione le regole valide per tutti i viaggiatori, fra cui quella che riguarda l’orario di partenza, fissato non oltre le 10:00. Lasciato il Porto Palau, potrai avvicinarti all’arcipelago per scattare foto ricordo uniche e fare il bagno all’interno di acque cristalline. Le tappe saranno numerose e tutte molto avvincenti, per cui potrai trascorrere dei momenti memorabili.

Viaggiare a bordo di una barca caratteristica

Questo modo insolito di esplorare la Sardegna ha già reso entusiasti moltissimi turisti. A bordo dell’imbarcazione, inoltre, avrai anche la possibilità di assaporare pietanze tipiche preparate da un esperto chef che saprà conquistare anche i palati più sofisticati.

Ma non è finita qui. Il tour comprende non solo degustazione e bagni in spiagge mozzafiato, ma anche una piacevole passeggiata nel comune di La Maddalena, per visitare il centro storico e le botteghe in cui poter acquistare anche deliziosi souvenir.

Vivere un giorno da favola è finalmente possibile, perché non dovrai pensare a nulla, ma solo ad effettuare la prenotazione comodamente online per non rischiare di perdere la disponibilità dei posti in esaurimento.

Giulia Rossi

Torna in alto