Home » Škoda auto elettriche: vetture ecosostenibili a prezzi vantaggiosi

Škoda auto elettriche: vetture ecosostenibili a prezzi vantaggiosi

Le auto elettriche sono i mezzi del futuro. Presto ci muoveremo tutti in maniera ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. Anche Škoda ha deciso di seguire questa nuova e più consapevole tendenza e ha creato la sua gamma di auto elettriche all’avanguardia.

Non dimentichiamo che per l’acquisto di auto elettriche ci sono interessanti incentivi statali. Andiamo a scoprire l’offerta Škoda e i tutti vantaggi esclusivi per il tuo nuovo acquisto sostenibile.

La gamma di auto elettriche firmata Škoda

Škoda ha dato vita ad una gamma di veicoli elettrici rispettosi dell’ambiente. I modelli elettrici sono contrassegnati dalla sigla iV, che identifica la natura ecosostenibile della vettura. In lista ci sono sia i modelli 100% elettrici che gli ibridi plug-in.

Nei veicoli elettrici il motore è assente ed è rimpiazzato da una potente batteria agli ioni di litio ad alta autonomia. Le auto elettriche Škoda riescono a percorrere fino a 500 km con una sola carica, garantendo prestazioni al top anche sulle lunghe percorrenze.

Il loro design si ispira al futuro e la connettività è tra le migliori del settore. Con la tua elettrica Škoda otterrai il massimo delle prestazioni e della tecnologia. Nella gamma troviamo anche il SUV ENYAQ iV, completamente elettrico e dalla elevata potenza. Scopriamolo!

ENYAQ iV: il SUV elettrico Škoda

Nella gamma di auto elettriche Škoda spicca ENYAQ iV, il nuovo SUV 100% ecosostenibile dal design innovativo. La connettività e servizi di infotainment sono all’avanguardia e gli interni offrono il massimo della comodità sia al guidatore che ai passeggeri. ENYAQ iV è disponibile:

ENYAQ iV 50 è la versione base. Monta una batteria agli ioni di litio da 55 kWh e vanta una potenza di 109 kW e un’autonomia massima di 340 km. Si avanza con ENYAQ iV 60 con autonomia di 390 km, batteria da 62 kWh e potenza di 132 kW.

Il top di gamma è ENYAQ iV 80, ha una potenza di 150 kW, una batteria da 82 kWh e un’autonomia fino a 500 km. Chi viaggia a lungo non dovrà fermarsi per la ricarica. Si arriva alla meta mantenendo alti livelli di prestazioni.

Škoda auto elettriche: incentivi statali e vantaggi per l’acquisto

Per l’acquisto di auto elettriche ci sono interessanti incentivi statali di cui approfittare. I vantaggi si dividono in nazionali e locali. Per la nuova legislazione sono previste varie agevolazioni per chi sceglie l’ecosostenibile. L’Ecobonus prevede un incentivo fino a 6.000 € in caso di rottamazione e per l’acquisto di modelli a emissioni di CO2 ridotte (tra 0 e 20 grammi per km).

Se la vecchia auto non viene rottamata il bonus scende a 4.000 €, ma è comunque vantaggioso. Per quanto concerne i contributi locali e regionali la normativa prevede l’esclusione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni e un pagamento pari a un quarto dell’importo a partire dal sesto anno.

Non dimentichiamo i vantaggi in materia di viabilità. Chi sceglie le auto elettriche può viaggiare in città senza limiti per le ZTL. In più il parcheggio è gratuito in quasi tutte le aree che in genere sono a pagamento. Acquistare elettrico conviene e conviene farlo con Škoda. Scegli l’auto che fa per te tra quelle disponibili nella gamma iV.

administrator

Torna in alto