Home » Spille personalizzabili: come scegliere quelle perfette

Spille personalizzabili: come scegliere quelle perfette

Quando si organizza una festa non c’è niente di più bello di ricevere dei regali personalizzati. Questo rende felice sia grandi che piccini perché tutti possono avere un gadget che gli ricordi l’evento. Oggi parleremo in particolar modo delle spillette personalizzate (tipo queste https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/spille/), molto in voga in questo periodo e spesso utilizzate per party, compleanni e altre feste simili.

Come vengono realizzate le pin personalizzate

Le varie spille vengono realizzate completamente in metallo e poi rivestita da un involucro di plastica che serve a proteggere la stampa e a farla risultare lucida. Tutte le spille hanno una stampa impeccabile perché realizzata con macchine all’avanguardia. Questi prodotti possono essere personalizzati non solo attraverso la stampa ma anche con una finitura a piacere. Ne esistono davvero di molti tipi e tra le migliori troviamo:

  • finitura lucida
  • finitura lucida su carta fluo, oro o argento
  • finitura trasparente su acetato
  • finitura lucida e stampa fluorescente

Non tutte queste finiture possono essere realizzate su spille quadrate o rettangolari, ma su spille tonde possono essere scelte tutte. Vediamo nello specifico le varie caratteristiche di ogni finitura.

Finitura lucida

Questo tipo di finitura è quella classica, conosciuta da tutti e che rispecchia l’idea di spilletta. La stampa delle spille viene realizzata su carta bianca che poi viene ricoperta da una plastica trasparente affinché risultino brillanti alla fine.

Finitura su carta fluo, oro o argento

Per delle spille che non passano assolutamente inosservate, si può scegliere la stampa su carta fluo; questo tipo di carta brillante è disponibile in quattro colori: giallo, verde, arancione e fucsia. Mentre se si ha bisogno di spille un po’ più classiche ed eleganti, che non risultino troppo banali, si può scegliere la finitura su carta oro e argento. A prescindere dalla finitura scelta, verranno poi tutte rivestite con plastica trasparente per garantirne la lucentezza e la durata.

Finitura lucida e stampa fluorescente

Queste spille sono sicuramente quel tipo di gadget che farà illuminare i vostri occhi e quelli dei vostri invitati. Per la realizzazione di questo prodotto le immagini vengono stampate in tipografia, dopodiché vi si applica, nei punti scelti dal cliente, una polvere fluorescente.
Questo tipo di polvere cattura la luce, così al buio si illumina; grazie a questa spilla sarà facile farsi notare sia di giorno che di notte. Unica pecca di questo bellissimo prodotto è il costo, infatti trattandosi di lavorazioni particolari, il prezzo potrebbe essere più elevato quindi è consigliabile scegliere questa finitura solo se ne vanno ordinate grandi quantità in modo da ammortizzare costi fissi di produzione.

Scegliere aziende esperte

Per la realizzazione dei vostri gadget e spille personalizzate online è importante rivolgervi ad aziende esperte e rinomate. La Professional Pins è una di queste; da preferire rispetto ad altri del settore per gli innumerevoli servizi offerti al fine di garantire la soddisfazione massima del cliente.
Tramite loro potrete scegliere la modalità soddisfatti o rimborsati, nel caso in cui il prodotto non soddisfi ciò che era stato richiesto, non c’è un numero minimo di pezzi da ordinare, è possibile richiedere un campione gratuito in modo da approvare il progetto finale, produzione della merce garantita in 24H, un referente esperto a cui rivolgersi telefonicamente per eventuali dubbi o modifiche, materiali di utilizzo a norma di legge, possibilità di pagare la merce con contrassegno al ritiro, produzione diretta di tutti i prodotti commissionati e infine la garanzia di ottenere il miglior prezzo sul mercato. Tutte le pins personalizzate prodotte dall’azienda sono Made in Italy e di alta qualità.

Giulia Rossi

Torna in alto