Home » Stampare foto formato polaroid: il servizio online per ogni evenienza

Stampare foto formato polaroid: il servizio online per ogni evenienza

Il ritorno al vintage è un trend fortissimo; l’animo nostalgico, la voglia di tornare agli anni d’oro e il desiderio di rivivere la gioventù e gli anni più belli hanno sicuramente fortemente influenzato questo trend. Tra gli elementi che abbiamo visto primeggiare e tornare in voga c’è la Polaroid. La fotografia in formato istantaneo che immortala per sempre un momento dando immediatamente vita alla fotografia che si colora in pochi secondi è una tendenza che abbiamo visto tornare negli ultimi anni; è anche vero però che non siamo più abituati al “buona la prima” e che stampare molte Polaroid può essere costoso… la soluzione? Stampare foto vintage in formato Polaroid utilizzando servizi online che scelgono questo stile ma che ti permettono di selezionare le tue immagini preferite, anche dopo aver applicato una post produzione.

Il mito della Polaroid

Nel 2018 si sono festeggiati i 70 anni di Polaroid: la fotocamera istantanea nata nel 1948 ne ha fatta di strada e dopo essere stata messa da parte per qualche anno in favore di fotocamere digitali ecco che fa ritorno, sicuramente favorita anche dal mondo dei social che ha dirottato le immagini e i trend verso il vintage. Instagram stesso si ispira al mito della Polaroid: il primo logo voleva proprio ricordare la foto istantanea ed era stato ideato per postare immagini in modo immediato, quasi non filtrate o post prodotte. Chiaramente il social oggi è molto cambiato ma anche i primi formati di immagini che potevano essere condivise ricordavano proprio le dimensioni delle foto con cornice più famose di sempre.

Oggi, con il ritorno al vintage, torna anche il mito della Polaroid. Chi non ha una macchina fotografica istantanea o preferisce modificare e post produrre le fotografie deve sapere che c’è una soluzione: il servizio di stampa foto in formato Polaroid che regala subito uno stile vintage.

Come stampare foto in formato Polaroid

Stampare le foto in formato vintage è un trend che sembra andare alla grande; online si possono trovare servizi specifici che creano delle box in cui verranno inserite le immagini da te selezionate proprio in formato Polaroid. Stampate con la classica cornice su cui si può appuntare data, luogo o una frase dedicata possono diventare un’idea regalo preziosa. Perfette per anniversari, come biglietti di auguri, come ricordo per battesimo, comunione o altre cerimonie sono sicuramente un’ottima idea regalo. Devi sapere poi che acquistandole online la convenienza è stamparne numerose: le box hanno infatti un prezzo più accessibile unitario aumentando la quantità di stampe effettuate.

Stai cercando come stampare foto vintage online? Ilfotoalbum.com, sito web specializzato nella stampa di fotografie in vari formati tra cui anche fotoalbum e stampe su tela, si distingue per offrire anche il servizio di stampa in stile retrò. Le immagini, che vengono riprodotte su cornicette effetto Polaroid, sono perfette per i più nostalgici. Con la classica cornice, possono essere personalizzate con scritte a mano o digitali. Ideali per creare un album fotografico originale, una decorazione muraria oppure in accompagnamento a delle bomboniere da cerimonia assolutamente personalizzate.

Sul sito internet puoi scegliere box a partire da 20 foto in su, con prezzi unitari che scendono all’aumentare delle immagini. Ti basterà caricare le immagini direttamente sul sito web, oppure utilizzare un software specifico per poter organizzare il tuo ordine in modo semplice gestendo tutto dal tuo PC.

Perché le Polaroid hanno così successo?

La fotografia istantanea sta avendo un forte ritorno e i motivi sono diversi:

–        Influenza dei social. Sicuramente influencer e blogger che mostrano questo tipo di scatti hanno lanciato un trend. Basti pensare anche a quante pagine social sono state create proprio per mostrare le istantanee.

–        Impatto emotivo. Chi ha vissuto gli anni d’oro della fotografia e ricorda le prime macchine fotografiche istantanee riesce ad avere un legame emotivo importante.

–        Estetica. Esteticamente sono molto belle e possono anche essere personalizzate con una dedica.

administrator

Torna in alto