Home » Come trasferire dati tra dispositivi mobile senza perdere informazioni preziose?

Come trasferire dati tra dispositivi mobile senza perdere informazioni preziose?

Lo smartphone ormai non può essere considerato un semplice telefono per effettuare chiamate o per inviare messaggi, ma è diventato a tutti gli effetti uno strumenti utilizzato in ambito lavorativo per scambiarsi informazioni, dati e documenti preziosi. Ecco perché il trasferimento dei dati è una tematica sempre più attuale e importante.

Quante volte abbiamo dovuto fare il backup dei dati sul cellulare per conservare file importanti o semplicemente ricordi preziosi? Come fare quando si acquista un nuovo cellulare? Come spostare i dati da un cellulare a un pc, o viceversa? In tutti questi casi è necessario effettuare il trasferimento dei dati, l’oggetto di analisi del nostro articolo.

 

Wondershare Mobile Trans, il miglior alleato per custodire e trasferire file

In tutti i casi precedentemente elencati la soluzione migliore è affidarsi a un’applicazione di trasferimento dati, compatibile con ogni dispositivo. La risposta migliore? Wondershare Mobile Trans, uno dei prodotti di punta di Wondershare.

Si tratta di un’azienda che punta sull’innovazione tecnologica e sulla fornitura di servizi su misura per ogni necessità. Le soluzioni di Wondershare sono fortemente “cliente-centriche”, cioè personalizzate e realizzate in funzione dei suoi clienti. Oltre ai prodotti innovativi e facilmente fruibili da una platea molto ampia, quindi anche da chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia, l’azienda propone anche promozioni decisamente interessanti.

A questo punto concentriamoci sul prodotto Mobile Trans, il migliore strumento per il trasferimento utile di dati.

 

Cosa può fare Mobile Trans per te?

Mobile Trans può trasferire da iOS ad Android ogni dato, come file, chat, foto, canzoni, video, conversazioni e documenti e ripristinare dati dai backup su cloud. Naturalmente può anche trasferire da Android a iOS senza alcun problema e proprio per questo motivo è considerato uno strumento “universale”, poiché offre eccellenti prestazioni indipendentemente dal marchio del dispositivo.

Il trasferimento è semplice ed immediato, con un solo clic puoi spostare velocemente i dati oppure proteggere la cronologia delle chat da qualsiasi social o servizio di messaggistica istantanea. L’interfaccia risulta estremamente facile e intuitiva e bastano davvero pochi minuti per capire come funziona l’applicazione.

All’occorrenza puoi tranquillamente trasferire dati dal telefonino al pc e viceversa, una soluzione molto apprezzata da chi lavora in mobilità. Ogni volta che fai il backup con Mobile Trans puoi successivamente ripristinare i dati di backup, senza il rischio di sovrascrivere i dati.

 

Come trasferire le chat di Whatsapp?

Un discorso a parte merita anche il trasferimento Whatsapp, dove sono custodite importanti conversazioni, chat, foto, video ma anche documenti di lavoro. Ormai Whatsapp è uno strumento quasi indispensabile che ha rivoluzionato la vita di molte persone, sia in ambito privato che professionale.

Il servizio viene usato non solo per rapide comunicazioni, ma anche per inviare documenti importanti, referti medici, carte d’identità ecc. In ambito lavorativo è nato anche Whatsapp Business, destinato ad aziende e liberi professionisti che possono dialogare in un ambiente protetto e professionale. Trasferire le chat di Whatsapp diventa quindi un’operazione fondamentale, poiché spesso contengono informazioni quasi vitali per lavoratori, ditte e professionisti.

Come funziona Mobile Trans? Con pochi clic puoi trasferire le chat di Whatsapp da iPhone ad Android, da Android ad Android o da iPhone a iPhone. Naturalmente anche gli iPod touch, gli iPad ed altri tablet sono perfettamente compatibili con l’applicazione.

È sempre consigliabile fare il backup di Whatsapp su un pc con Mobile Trans, così da salvare messaggi e file multimediali importanti. Una volta effettuato il backup di Whatsapp con Mobile Trans puoi tranquillamente ripristinare i dati Whatsapp ogni qualvolta che lo desideri.

Tutti i messaggi, le foto, i video e gli altri allegati presenti nella cronologia di Whatsapp saranno trasferiti su qualsiasi dispositivo, così da averli sempre a portata di mano nella malaugurata ipotesi che il telefono venga smarrito o resettato.

administrator

Torna in alto