Come raggiungere l’aeroporto di Napoli Capodichino

L’aeroporto internazionale di Napoli è uno scalo situato nella città di Napoli, nel distretto di Capodichino. Ci sono voli in arrivo e partenza da altre città italiane, dall’ Europa e da altri continenti. Molti napoletani lo utilizzano spesso , ma coloro che si trovano nei comuni piú spostati verso il nord preferiscono utilizzare quello di Roma perchè dispone di piú voli che toccano diverse destinazioni.

Si può arrivare a Roma anche con la macchina e parcheggiare a Fiumicino aeroporto in modo agevole.

La distanza dall’aeroporto di Napoli al centro città è  di appena 5,5 km, si tratta del percorso per arrivare alla stazione ferroviaria centrale (Napoli Centrale, Piazza Garibaldi), e di 7,5 chilometri per arrivare al porto di Napoli.

Per arrivare dall’aeroporto al centro di Napoli e dal centro di Napoli all’aeroporto, è possibile usare:

  • taxi;
  • automobile;
  • autobus;
  • autobus urbani.

Servizio Taxi / Navetta

Per arrivare dall’aeroporto di Napoli al centro di Napoli e ad altre città è comodo e veloce l’uso di un taxi. Si può prenotare un servizio taxi / navetta in anticipo, anche da casa. In qualsiasi momento della giornata, all’aeroporto, incontrerai il tuo autista che vi aspetterà all’ esterno. Per il taxi è sufficiente comunicarci i dettagli del tuo volo.

Noleggio auto

Se stai pianificando un viaggio in Italia, l’opzione ideale sarebbe quella di noleggiare un’auto. Per scegliere e ordinare un’auto in anticipo, all’ora stabilita, l’auto si ritira nelle varie compagnie di noleggio.

Autobus Express

Bus Express – Bus Shuttle Alibus della compagnia ANM Shuttle dall’aeroporto di Napoli al centro di Napoli e al porto marittimo.

All’autobus dell’aeroporto Alibus si trova a circa 200 metri dall’uscita dell’area arrivi del Terminal 1.

Uscire dall’aeroporto, proseguire dritto (Viale F. Ruffo di Calabria) per fermarsi.

Nel centro della città gli autobus fermano a Piazza Garibaldi (vicino alla stazione ferroviaria), quindi seguono il porto Immacolatella – Porta di Massa e Molo Beverello (la stazione marittima / Beverello Molo e Piazzale Stazione Marittima).

Nella direzione opposta (dal centro di Napoli all’aeroporto), il percorso è lo stesso. La tariffa è di 5 euro. Il biglietto vale 90 minuti a partire dalla prima convalida. Consente di utilizzare oltre alla linea ALIBUS, anche altri mezzi di trasporto gestiti dalle compagnie del Consorzio UNICOCAMPANIA, all’interno dell’area urbana di Napoli.

I biglietti possono essere acquistati presso l’autista dell’autobus in aeroporto (area arrivi) presso il banco informazioni o con l’app MyCicero. I biglietti possono essere acquistati vicino alla stazione centrale e al porto.Il biglietto dell’autobus deve essere validato.

L’autobus Alibus è attivo tutti i giorni, ogni 15-25 minuti: dall’aeroporto al centro è aperto dalle 06:00 alle 23:00; dal centro all’aeroporto, dalle 05:30 alle 23:00.

Il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla stazione ferroviaria è di 15-20 minuti, dall’aeroporto al porto circa 35-40 minuti. L’orario esatto e le tariffe degli autobus possono essere controllati qui .

Trasporto urbano (autobus)

Gli autobus comunali collegano il centro di Napoli, con fermata vicino all’aeroporto, a circa 500 metri.

Esci dall’edificio dell’aeroporto (arrivi), prosegui dritto, supera la fermata dell’autobus Alibus, prosegui dritto fino al primo movimento circolare, svolta a destra e percorri la recinzione fino a Viale Comandante Umberto Maddalena. Spostare sulla carreggiata della fermata della strada è leggermente a sinistra.

In direzione opposta (dal centro città), la fermata dell’autobus si trova proprio sul lato opposto della strada Viale Comandante Umberto Maddalena.

L’autobus №182 va in piazza Dante, orari e fermate . L’autobus №C68 corre fino a piazza Carlo III, l’orario e si ferma . I biglietti costano 1,10 € – tariffa singola; 1,60 Euro – valido per i trasporti pubblici per 90 minuti dopo la prima obliterazione.

I biglietti dell’autobus devono essere convalidati.

Gli orari degli autobus dall’aeroporto di Napoli verso altre città e province italiane (Salerno, Sorrento, Amalfi, ecc.) Sono disponibili sul sito web dell’aeroporto di Napoli .

administrator

Torna in alto